Alertserver: sistema di collaborazione e comunicazione selettiva E-mail
Comunicazione & Collaborazione
Scritto da Diffusioneitalia.com   

Alertserver il frutto di un'attività di prototipazione svolta da Diffusioneitalia.com per il settore bancario. Alertserver è un sistema di comunicazione selettivo che permette di notificare direttamente sul desktop del dipendente o del cliente messaggi multimediali e flussi RSS. Il sistema è in grado di assicurare una percentuale di raggiungimento dell'utente pari al 100% realizzando un canale di comunicazione privilegiato e controllato tra l'azienda (o unità organizzativa) e un target predefinito di utenti sia esso costituito da dipendenti, clienti o fornitori.

AlertServer  permette di definire utenti e gruppi, di pianificare data e ora di notifica del messaggio  e il tempo di visualizzazione dello stesso sul desktop del destinatario. Il sistema consente di inviare all'interno dei messaggi file multimediali, allegati (Power Point, PDF, Word), sondaggi, feed RSS. Il sistema gestisce inoltre, come ulteriore canale di comunicazione, i messaggi SMS.

La sezione statistiche del sistema fornisce informazioni sul ciclo di vita del messaggio: data e ora di ricezione e apertura, numero e tempi delle successive consultazioni, i dati vengono elaborati per singolo utente o aggregati per gruppi.

Alertserver è lo strumento ideale per pianificare campagne di comunicazione attraverso un canale diretto e interattivo.