Strategia SEO E-mail
Ottimizzazione web - SEO
Scritto da G. Petrangeli   

I motori di ricerca sono uno strumento strategico per promuovere la tua azienda: posiziona il tuo sito tra i primi risultati dei motori di ricerca per le parole chiave del tuo business, e raggiungi il maggior numero di potenziali clienti.

Ogni giorno milioni di utenti utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni relative a prodotti o servizi. Comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca, per le parole chiave strategiche per il proprio business, significa raggiungere un gran numero di potenziali clienti nell’attimo stesso in cui in loro nasce un bisogno, e catturare quindi la loro attenzione nel momento di massimo interesse.

Leggi tutto...
 
Mobile learning: la formazione a portata di mano E-mail
Tecnologie per la formazione
Scritto da F. Massimi   

M-learning sta per "mobile learning" ed indica l'apprendimento con l'ausilio di dispositivi mobili come tablet e smartphone. La rapida diffusione di ipad e iphone e di dispositivi basati sul sistema operativo Android di Google rende possibile lo studio e l'apprendimento in movimento mettendo a disposizione di studenti, professionisti e manager lezioni just-in-time e just-for-me, cioè: sempre disponibili e personalizzate. Le caratteristiche di forza di tablet e smartphone ovvero l'ubiquità e la facilità d’uso, permettono di realizzare nuove modalità per erogare formazione più accessibili, flessibili e interattive.

Leggi tutto...
 
Ambienti virtuali per l'insegnamento delle lingue E-mail
Tecnologie per la formazione
Scritto da F. Massimi   

Pensiamo alle attività in cui i docenti sono impegnati ogni giorno: pubblicare l'orario delle lezioni, presentare programmi di studio, presentare video e nuovi materali, raccogliere i voti, fornire feedback agli studenti, gestire discussioni su temi "caldi", guidare gli studenti allo studio individuale, costruire una biblioteca. I VLE (Virtual Learning Environment) o Ambienti Virtuali per l'Apprendimento sono piattaforme software che aiutano i docenti in tutte le attività di supporto alla didattica. In particolare cosa offre un VLE ai docenti di lingua? Di seguito presenteremo alcune delle funzionalità che rendono un VLE particolarmente utile a chi insegna le lingue.

Leggi tutto...
 
Diffusioneitalia.com per l'ECM E-mail
Tecnologie per la formazione
Scritto da F. Massimi   

Il Nuovo Sistema Nazionale per la Formazione Continua in Medicina punta con decisione sulla formazione a distanza (FAD o e-learning che dir si voglia), essa é infatti riconosciuta come lo strumento più moderno ed efficace per l'erogazione formazione di qualità ad un numero elevato di utenti a costi contenuti. La stessa priorità attribuita all’accreditamento dei Provider FAD risponde al disegno complessivo di favorire l'impiego delle tecnologie telematiche per la Formazione continua in Medicina.

Leggi tutto...
 
E-learning per l'Educazione Continua in Medicina E-mail
Tecnologie per la formazione
Scritto da M. Falcioni   

L'e-learning per l'ECM (Educazione Continua in Medicina) è fortemente promosso dal Ministero della Salute che nel 2009 ha aperto la strada all’introduzione dell’e-learning e delle tecnologie informatiche (anche dette FAD) per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti della salute con queste parole:  “Per le tipologie formative sono state introdotte delle novità. Non ci sarà più solo il congresso, ma tante altre forme di aggiornamento […]: la formazione a distanza che riesce a raccogliere un numero elevato di partecipanti abbattendo i costi e coniugando strategie formative universali, che arrivano agli operatori in modo omogeneo”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>