Diffusioneitalia.com partecipa e promuove il progetto europeo Let's Go E-mail
Scritto da FM   
Lunedì 05 Settembre 2011 13:16

Diffusioneitalia.com partecipa e promuove il Progetto europeo Let's Go - Nuove Tecnologie per l'apprendimento e l'insegnamento delle lingueprogetto europeo Let's Go:  "Nuove Tecnologie per l'apprendimento e l'insegnamento delle lingue". Il Progetto Lets Go, finanziato dal Programma Leonardo da Vinci, ha l'obiettivo di favorire un'efficace applicazione delle nuove tecnologie all'insegnamento e all'apprendimento delle lingue straniere. Nell'ambito del progetto, sono stati realizzati corsi di formazione rivolti ad insegnanti e formatori di lingue straniere.

Leggi tutto...
 
Integrare vita e formazione E-mail
Scritto da FM   
Mercoledì 24 Agosto 2011 11:52

Gli strumenti di comunicazione basati su video e web vengono oggi presentati come un "modo di integrare meglio vita e lavoro". I dispositivi mobili hanno portato il lavoro nelle nostre attività quotidiane, ciò è iniziato come un privilegio di alcuni (a causa di sofisticati dispositivi di comunicazione mobili molto costosi) ed è divenuto ben presto una comodità alla portata di ognuno di noi.
Come sempre, il cambiamento porta opportunità. Ed è quello che sta succedendo per per la formazione, grazie allo sviluppo di concetti e pratiche per utilizzare i dispositivi mobili come mezzo per migliorare l'efficacia dell'aprendimento. Infatti, la formazione "Just In time", ovvero quando serve (immaginate di poter consultare ) o l'apprendimento rapido sono possibili grazie a strategie di formazione che possono essere progettate per coinvolgere questi dispositivi.
In entrambi i casi, i dispositivi mobili sono diventando protagonisti nel modo in cui le persone imparano. Come per ogni processo di cambiamento, è necessario che la strategia di apprendimento rispetti l'utente finale e il modo in cui lui o lei riceverà informazioni e conoscenze tramite questi dispositivi, la fomazione mobile non dovrà essere invasiva, ma disponibile ed efficace quando necessario. Leggi il nostro approfondimento sul "mobile learning".

 
Sei motivi per adottare soluzioni basate su software open source E-mail
Scritto da FM   
Martedì 12 Ottobre 2010 10:14
Sviluppo collaborativoPerchè un'impresa dovrebbe utilizzare software open source? vi diamo 6 buoni motivi, gli stessi motivi che hanno convinto la nostra azienda a utilizzare software open source in molti progetti di successo: comunità e collaborazione, qualità e aggiornamenti, sicurezza, personalizzazione e velocità di adeguamento ai cambiamenti, prezzo, diffusione.
Leggi tutto...
 
L'ottimizzazione web per i motori di ricerca seconda Davide Vasta E-mail
Scritto da Roberta Miceli   
Giovedì 09 Settembre 2010 00:20

Davide Vasta ha pubblicato nel 2009 per Apogeo un manuale
dal titolo "S.E.O. Ottimizzazione web per motori di ricerca".