La Piattaforma FAD di Diffusioneitalia.com per l'ECM E-mail
Scritto da F. Massimi   
Mercoledì 11 Maggio 2011 16:19

Il Nuovo Sistema Nazionale per la Formazione Continua in Medicina punta con decisione sulla formazione a distanza (FAD o e-learning che dir si voglia), essa é infatti riconosciuta come lo strumento più moderno ed efficace per l'erogazione formazione di qualità ad un numero elevato di utenti a costi contenuti. La stessa priorità attribuita all’accreditamento dei Provider FAD risponde al disegno complessivo di favorire l'impiego delle tecnologie telematiche per la Formazione continua in Medicina.

Diffusioneitalia.com grazie all'esperienza maturata nel settore dell'alta formazione professionale a distanza si propone come partner e fornitore dell'infrastruttura tecnologica e del know-how necessario ai Provider ECM per dotarsi di un "Sistema informatico dedicato alla formazione".

In questo modo il Provider ECM potrà dedicare le proprie energie agli aspetti clinici ed androgocici dei contenuti formativi delegando gli aspetti gestionali e tecnologici della FAD a Diffusioneitalia.com.

Diffusioneitalia.com fornisce una Piattaforma FAD tecnologicamente avanzata e allo stato dell'arte conforme alla normativa vigente  relativamente a sicurezza informatica, tutela della privacy, tracciabilità degli accessi.

Diffusioneitalia.com dispone di figure professionali altamente specializzate nella realizzazione di contenuti multimediali e interattivi e nelle più avanzate metodologie didattiche. Il nostro modello di formazione non propone solo lezioni ma anche giochi interattivi e simulazioni di situazioni real-life con attività di tipo problem solving individuali o di gruppo, per rendere più piacevole e coinvolgente l’attività di apprendimento.

Le principali funzionalità della Piattaforma FAD per ECM di Diffusioneitalia.com sono:

  • Gestione multi-livello degli utenti (docenti, tutor, studenti, amministratori)
  • Creazione e gestione dei contenuti
  • Creazione e gestione dei corsi
  • Reportistica sugli accessi, i tempi di fruizione, le attività di verifica, etc.
  • Strumenti di collaborazione e comunicazione tra gli utenti (sincrona e asincrona): domande dirette al tutor, con risposta privata, domande pubbliche, forum, chat, faq
  • Possibilità di creazioni di glossari o approfondimenti
  • Creazioni di test di valutazione conformi alle specifiche ministeriali
  • Elaborazioni di statistiche sulla qualità percepita

Per ulteriori informazioni sulla nostra offerta di tecnologie FAD per l'ECM contattateci.