Ripartono gli incentivi per lo start-up di impresa nelle regioni del sud
Consulenza - Fund raising
Scritto da A.Tanga   
Giovedì 09 Gennaio 2014 18:43

Incentivi lavoro autonomo e avvio di impresaSono ripartiti il 16 dicembre 2013 i finanziamenti per l’Autoimpiego e l’Autoimprenditorialità gestiti da Invitalia. Gli incentivi previsti dal D.Lgs. 185/2000, rivolti allo start-up di impresa sia come lavoro autonomo sia come avvio di microimpresa sono stati rifinanziati con 80 milioni di euro. Gli incentivi sono riservati ai giovani che vogliono intraprendere iniziative imprenditoriali nelle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Diffusioneitalia.com fornisce consulenza per il finanziamento e l'accesso agli incentivi pubblici per l'avvio di impresa con particolare riferimento a progetti imprenditoriali innovativi, contattateci per maggiori informazioni.

Maggiori informazioni sugli incentivi
 
Dalla Regione Abruzzo incentivi per la creazione di nuove imprese
Consulenza - Fund raising
Scritto da A.Tanga   
Giovedì 07 Novembre 2013 18:08

La Regione Abruzzo ha pubblicato il pacchetto Lavoro Subito, finanziato con risorse del FSE e del Ministero del Lavoro per complessivi 20,2 milioni di euro, che si compone di 4 bandi per superare le difficoltà di accesso al credito (Avviso Pubblico “Microcredito 2"), agevolare l’avvio di nuove attività imprenditoriali e libero professionali (Avvisi Pubblici “G O A L – Giovani Opportunità per Attività Lavorative” e “Intraprendo”), incentivare l’assunzione di lavoratori (Avviso Pubblico “Lavorare in Abruzzo 4"). Diffusioneitalia.com fornisce consulenza per il finanziamento e l'accesso agli incentivi pubblici per l'avvio di impresa con particolare riferimento a progetti imprenditoriali innovativi, contattateci per maggiori informazioni.

Leggi tutti i bandi
 
Smart&Start: 190 milioni di euro per le start-up innovative del mezzogiorno
Consulenza - Fund raising
Scritto da Andrea Tanga   
Giovedì 05 Settembre 2013 14:24

smart&start incentivi per le start-up innovativeDiffusioneitalia.com supporta giovani imprenditori e startupper nella costituzione ed il finanziamento di startup innovative attraverso l'accesso ai nuovi incentivi per le start-up innovative Smart&Start del Ministero dello Sviluppo Economico. Smart&Start è un bando per l'accesso ad incentivi per la competitività dei sistemi produttivi, l’economia digitale e il trasferimento tecnologico alle start-up innovative del Mezzogiorno.

Leggi tutto...