COSA FACCIAMO

Diffusioneitalia.com ConsulenzaDIFFUSIONEITALIA.COM Area CONSULENZA per l'INNOVAZIONE AZIENDALE fornisce consulenza integrata tecnologica, economica, organizzativa e legala nell’ambito dell’innovazione dei processi aziendali con particolare riferimento a:

 

DIFFUSIONEITALIA.COM Area RICERCA E SVILUPPO idea, progetta e realizza applicazioni e servizi negli ambiti:

  • commercio elettronico (mobile commerce, social commerce, social shopping );
  • gestione dei clienti (CRM);
  • gestione e conservazione documentale;
  • fatturazione elettronica, sistemi di pagamento elettronico;
  • gestione dei contenuti (CMS);
  • analisi dei dati aziendali (analytics e business intelligence);
  • tecnologie per la formazione (e-learning);
  • sistemi di fidelizzazione dei clienti;
  • applicazioni mobile (Apps).

 

Consulenza marketingDIFFUSIONEITALIA.COM Area COMUNICAZIONE E MARKETING fornisce consulenza per il marketing di prodotti e servizi che raggiungano un vasto mercato cogliendo le opportunità offerte da internet con una focalizzazione su:

  • Search engine marketing (SEM)
  • Social marketing (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, ecc.)
  • Advertising
  • Gestione del brand
  • Fidelizzazione dei clienti (couponing, fidelity card, ecc.)

 

 



Carte di pagamento: uno strumento con forte potenziale di crescita in Italia
Consulenza - Incassi e pagamenti
Scritto da Fabio Massimi   
Venerdì 02 Maggio 2014 09:19

payment cardsIl 29 aprile 2014 la BCE ha pubblicato il rapporto "Card payments in Europe – a renewed focus on SEPA for cards". Lo studio presenta i dati sul numero e il valore dei pagamenti elettronici mediante carte nell'area EURO e pone in risalto il notevole potenziale di crescita della carte di pagamento quale strumento di pagamento in tutti i paesi dell’UE, in particolare nei paesi dell'Europa centrale e meridionale. L'obiettivo della BCE attraverso la SEPA (Single Euro Payments Area) è quello di agevolare la diffusione degli strumenti di pagamento elettronici e in particolare delle carte di pagamento creando le condizioni perchè si sviluppi un mercato competitivo delle operazioni mediante carte di pagamento.

Leggi tutto...
 
Incubator e sviluppo start-up innovative
Sviluppo start-up innovative digitali
sviluppo di start-up innovativeDiffusioneitalia.com è un incubatore specializzato in start-up innovative digitali, che propongano sul mercato contenuti e servizi ad alto valore tecnologico.

Diffusioneitalia.com costruisce e sviluppa internet start-up affiancandosi ai fondatori, reperendo capitali di finanziamento privato o pubblico e fornendo i servizi di accelerazione del business e servizi qualificati per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

L'attività di affiancamento alle start-up parte dai talenti e dalle idee che Diffusioneitalia.com sviluppa trasformandole in modelli di business disruptive e di successo nella digital economy italiana e internazionale.

Diffusioneitalia.com offre servizi per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di start-up digitali, e le supporta nella ricerca di nuovi investitori privati e pubblici, italiani e internazionali, che finanzino le fasi di sviluppo successive allo start-up.

Il team di Diffusioneitalia.com identifica, analizza e lancia le nuove iniziative, fornendo alle start-up innovative servizi di mentorship, finanziari, amministrativi, strategici, logistici, tecnologici e di comunicazione e marketing, oltre a un supporto di business management in grado di accelerare il processo di crescita dell’impresa.

Diffusioneitalia.com in qualità di incubatore di start-up promuove la cultura dell’imprenditorialità e del rischio, contribuendo alla crescita economica e all’occupazione per i giovani talenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATE I NOSTRI ESPERTI

 

 
Ripartono gli incentivi per lo start-up di impresa nelle regioni del sud
Consulenza - Fund raising
Scritto da A.Tanga   
Giovedì 09 Gennaio 2014 18:43

Incentivi lavoro autonomo e avvio di impresaSono ripartiti il 16 dicembre 2013 i finanziamenti per l’Autoimpiego e l’Autoimprenditorialità gestiti da Invitalia. Gli incentivi previsti dal D.Lgs. 185/2000, rivolti allo start-up di impresa sia come lavoro autonomo sia come avvio di microimpresa sono stati rifinanziati con 80 milioni di euro. Gli incentivi sono riservati ai giovani che vogliono intraprendere iniziative imprenditoriali nelle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Diffusioneitalia.com fornisce consulenza per il finanziamento e l'accesso agli incentivi pubblici per l'avvio di impresa con particolare riferimento a progetti imprenditoriali innovativi, contattateci per maggiori informazioni.

Maggiori informazioni sugli incentivi
 
Dalla Regione Abruzzo incentivi per la creazione di nuove imprese
Consulenza - Fund raising
Scritto da A.Tanga   
Giovedì 07 Novembre 2013 18:08

La Regione Abruzzo ha pubblicato il pacchetto Lavoro Subito, finanziato con risorse del FSE e del Ministero del Lavoro per complessivi 20,2 milioni di euro, che si compone di 4 bandi per superare le difficoltà di accesso al credito (Avviso Pubblico “Microcredito 2"), agevolare l’avvio di nuove attività imprenditoriali e libero professionali (Avvisi Pubblici “G O A L – Giovani Opportunità per Attività Lavorative” e “Intraprendo”), incentivare l’assunzione di lavoratori (Avviso Pubblico “Lavorare in Abruzzo 4"). Diffusioneitalia.com fornisce consulenza per il finanziamento e l'accesso agli incentivi pubblici per l'avvio di impresa con particolare riferimento a progetti imprenditoriali innovativi, contattateci per maggiori informazioni.

Leggi tutti i bandi
 
A Roma "Think Digital Business": come costruire un business digitale di successo
Consulenza - Formazione
Scritto da R. Miceli   
Mercoledì 18 Settembre 2013 19:11

Think digital business - Opificio telecom Roma Si parlerà di come costruire un business digitale di successo a "Think Digital Business" il 11 e 12 ottobre 2013 a Roma presso l'Opificio Telecom Italia in Via dei Magazzini Generali, 20/A. L'evento è destinato ad imprenditori che vogliono capire come usare Internet per il proprio business, consulenti di marketing e comunicazione, che sentono la necessità di completare il proprio approccio strategico, consulenti web specializzati che vogliono avere una visione più ampia della strategia e del marketing online. L'evento a pagamento è a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti. Docenti: Fabio Massimi (Diffusioneitalia.com - Digital Business), Andrea Tanga (Bloomberg BusinessWeek - Digital Marketing), Marco Stortoni (Mixto - Digital Tools). L'appuntamento "Think Digital Business" di Roma tratterà in particolare case study legati alla promozione del made in italy nei settori: fashion, food and art.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2